x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Parigi per la grande musica

A Parigi per la grande musica

Protagonisti Netrebko e Dudamel

Parigi è una città entusiasmante e ricca di fascino romantico. Rinomata per la sua ricchezza culturale e artistica, la ville lumière ha un cuore musicale altrettanto ricco e pulsante, con i suoi due teatri d’opera, l’Opéra Garnier e l’Opéra Bastille, e le tre sale da concerto (Théâtre du Châtelet, Théâtre des Champs-Elysées e Cité de la Musique).

Ecco nel week-end 23 – 25 ottobre 2009 due importanti eventi musicali, ovvero una delle più amate opere liriche e un raffinato concerto diretto da una delle più belle promesse  della musica classica.

Il 23 ottobre, Anna Netrebko rivestirà il ruolo di Mimì nella Bohéme di Giacomo Puccini. Considerata una delle più belle voci liriche, Valery Gergiev ne scoprì il talento mentre era intenta a pulire il Marinskij Theater, portandola a ricoprire in pochi anni ruoli tradizionalmente affidati alle regali e capricciose soprano della vecchia scuola. Dalla Lyudmilla di Glinka, alla Norina donizzettiana passando per Gilda del Rigoletto. Nel 2004 il suo primo DVD Anna Netrebko – The woman, the voice superò in vendite in Europa Beyoncé e Britney Spears.

La sera seguente, invece, l’enfant prodige di Claudio Abbado, il venezuelano Gustavo Dudamel dirigerà la Simón Bolívar Youth Orchestra in un concerto tutto dedicato a Čajkovskij
Esito finale del FESNOJIV (Fundación del Estado para el Sistema de Orquestas Juveniles e Infantiles del Venezuela), la Simón Bolivar Youth Orchestra è uno dei progetti musicali più importanti degli ultimi anni che ha avuto un grande riflesso anche nel sociale. Già a 16 anni Gustavo Dudamel diventò direttore dell’orchestra simbolo del Sistema, l’orchestra giovanile nazionale Simón Bolivar. Nel 2009, a 28 anni, Duduamel ha assunto la carica di direttore della Filarmonica di Los Angeles.

Per un soggiorno di lusso, Il Sipario Musicale prevede il biglietto di prima categoria per i due spettacoli e sistemazione alberghiera per due notti in camera doppia con prima colazione inclusa all’Hotel Balzac o al Jolly Lotti.

http://www.ilsipariomusicale.com/

English Version

Argomenti