x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Monaco le case più costose

A Monaco le case più costose

65.600 dollari al metro quadroAnche quest’anno Knight Frank, agenzia immobiliare specializzata in lusso con sede a Londra, ha pubblicato la classifica delle città in cui è più costoso comprare un immobile residenziale di alto livello.

Il podio è tutto europeo, anche se il mercato delle case di lusso nelle città orientali è in rapido sviluppo: è infatti Shangai la città dove si è registrata la crescita più veloce dei prezzi a livello mondiale, con un aumento del 21% per una media di 17.700 dollari al mq, seguita da Mumbai, in India, e Singapore.

La medaglia d’oro, per il terzo anno consecutivo, tocca a Monaco dove il prezzo per metro quadro si aggira intorno ai 65.600 dollari: con un milione di dollari, quindi, è possibile acquistare solamente una stanza da 15 mq.
Il primato della città del Principato arriva grazie alla crescente richiesta di immobili di prestigio, facilitata da un sistema fiscale che, ad esempio, non prevede imposte sul reddito delle persone fisiche.
Al secondo posto Londra, con 56.300 dollari al metro quadro, mentre Parigi, scende al quinto posto con 40.500 dollari.

“I successi del mercato immobiliare di lusso nel 2010 confermano i vantaggi di un marchio globale e la diversità delle domande secondo le esigenze dei compratori“, ha spiegato Liam Bailey, direttore della Knight Frank, all’agenzia Bloomberg. “La sicurezza delle infrastrutture e la stabilità politica e giuridica sono elementi fondamentali per un mercato solido nel lungo periodo“.

Argomenti