x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A.Lange & Sohne a Milano

A.Lange & Sohne a Milano

Per la prima volta esposti al pubblico

A Milano dal 15 al 30 settembre 2010 presso  Pisa Orologeria  l’esposizione museale che traccia la storia della Manifattura tedesca A. Lange & Söhne per rendere omaggio a F.A. Lange per i 165 anni dalla nascita del Marchio.

La collezione 165 Years – Homage to F.A. Lange è stata realizzata per celebrare sia Ferdinand Adolf Lange, padre dell’orologeria di precisione tedesca che 165 anni fa ha  fondato la A. Lange& Söhne, sia le innovazioni della Manifattura, che hanno dato origine ad un mito tramandato per quattro generazioni.

Partner d’eccezione di A. Lange & Söhne per questa celebrazione è Pisa Orologeria,  da generazioni punto di riferimento a Milano per appassionati di orologeria e da sempre Concessionario Ufficiale del Brand. Nello  storico negozio di Via Verri, nel cuore del capoluogo lombardo, dal 15 al 30 settembre saranno presentati capolavori unici d’arte orologiaia della Manifattura Sassone.

In particolare si potrà ammirare la nuova collezione Homage, prodotta in “Honey Coloured Gold”  – un oro 18 carati dalla particolare colorazione miele sviluppato in esclusiva per Lange – che ha la peculiarità di avere una durezza (indice Vickers di 320) ben tre volte superiore all’oro classico (circa 100) e addirittura piu’ di una volta e mezza superiore al Platino (circa 200).

Nella foto il celebre “42500” un pezzo unico straordinario, l’orologio più complicato mai prodotto dalla Casa tedesca.

Paolo Gobbihttp://www.galileus.ch/articolo/a-lange-sohne-a-milano-da-pisa-orologeria/3558/