Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Art + Film Gala 2015, il red carpet

Art + Film Gala 2015, il red carpet

Tutte le star accorse al LACMA di Los Angeles

Kim-Kardashian-Art-Film-Gala-2015

Sabato 7 novembre, per il quinto anno consecutivo, il Los Angeles County Museum of Art’s ha ospitato l’Art+Film Gala.

Dopo aver celebrato nelle scorse edizioni il talento di Clint Eastwood e John Baldessarri (2011), Stanley Kubrick e Ed Ruscha (2012), Martin Scorsese e David Hockney (2013), Quentin Tarantino e Barbara Kruger (2014), la serata di sabato 7 novembre è stata dedicata alla coppia cinema-arte composta dal regista del film premio Oscar Birdman, Alejandro G. Iñárritu e dall’artista di fama internazionale ed esponente del movimento Light and Space, James Turrell.

Oltre ad essere un evento glamour, tra i più attesi, la serata ha avuto anche un risvolto charity.
L’Art+Film Gala ha confermato infatti la sua missione, ovvero raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del museo californiano volte a dare alla settima arte un ruolo più centrale nel suo programma curatoriale e al finanziamento della sua mission, ovvero la realizzazione di mostre, acquisizioni e programmi educativi oltre a proiezioni che esplorano il legame tra arte e cinema.

Organizzato in partnership con Gucci, l’Art + Film Gala 2015 è stato co-presieduto da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA, e dall’attore Leonardo DiCaprio, entrambi costanti sostenitori delle iniziative cinematografiche del museo. Il Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, invece, ha presenziato in veste di Gala Host Committee Chair.

Come da copione l‘Art+Film Gala 2015 ha richiamato a se tantissime le star del mondo dello spettacolo ma anche dell’arte, del cinema e della moda.
Nonostante il pancione prorompente, che non ha di certo nascosto anzi, non è mancata Kim Kardashian che anzi è riuscita a catalizzare verso di se gli obiettivi del black carpet del LACMA. La prezzemolina della TV made in USA è arrivata all’Art+Film Gala 2015 accompagnata da Riccardo Tisci, che ne ha curato anche la mise by Givenchy, e Naomi Campbell in bianco vestita.

Tante e fotografatissime le star vestite Gucci dalla Anastasia di 50 Sfumature di grigio, Dakota Johnson, ormai diventata uno dei volti simbolo della maison capitanata da Alessandro Michele, a una super sexy Salma Hayek Pinault passando per Rosie Huntington-Whiteley, Gwyneth Paltrow e Jared Leto.

Come annunciato uno dei pezzi forti del gala di quest’anno è stata la performance live durante la cena di Sam Smith.

Nella nostra gallery tutte le foto delle celebs accorse all’evento e che hanno reso l’Art + Film Gala 2015 uno degli eventi più glamour dell’anno: da Sam Taylor-Johnson a Joshua Jackson e Diane Kruger, passando per Amber Valletta, Jeremy Scott, e la super invidiata fidanzata di Leonardo DiCaprio, la modella Kelly Rohrbach.

Kelly Rohrbach all'Art + Film Gala 2015