Luxgallery > Celebrità > Arriva “Emerald City” riadattamento cool e artistico de Il Mago di Oz

Arriva “Emerald City” riadattamento cool e artistico de Il Mago di Oz

Ecco come sarà Emerald City

emerald-city

La rete statunitense Nbc ha creato una serie fantasy riadattando un classico che ha fatto innamorare grandi e piccini: “Il mago di Oz“. Si tratta di “Emerald City” che promette un crossover di fashion, scene epiche, magia, effetti speciali e stile. Tanti i riferimenti al mondo dell’arte e dell’alta moda: basti pensare che nel primo trailer diffuso negli Usa si leggono chiari riferimenti a Gaudì. 

Una sorta di reinterpretazione del grande classico in chiave dark, grandissima importanza è conferita infatti all’estetica del prodotto. Anche la sceneggiatura mostra una lettura più adulta di Doroty – interpretata da Adria Arjona – risucchiata mentre si trova a bordo di un auto della polizia insieme con il suo cane poliziotto. Una strizzatina d’occhio anche al Trono di Spade è molto più che ipotizzabile.

Nel cast anche Vincent D’Onofrio e Joely Richardson. Punta di diamante di questa produzione è senza dubbio il coinvolgimento del regista Tarsem Singh. C’è molta aspettativa che speriamo non verrà delusa.