Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Arredare casa con stile: 10 consigli per una casa da favola

Arredare casa con stile: 10 consigli per una casa da favola

Siete alla ricercare del vostro stile per arredare casa con gusto? Ecco 10 consigli per rendere da favola la vostra casa dal celebre designer Hubert Zandberg 

Ufford-Street-2

Trovare il giusto stile per arredare con gusto la propria casa non è mai facile, soprattutto se non si è un designer d’interni specializzato; rendere però del tutto unica la propria casa non è impossibile, anzi sono sufficienti degli accorgimenti molto semplici attraverso colori, arredi e accessori che faranno del vostro rifugio un luogo da favola. Se siete quindi in cerca di consigli per arredare la vostra casa, ecco quelli di un professionista, il celebre designer di fama internazionale e origini sudafricane Hubert Zandberg.

Per prima cosa per arredare con stile la propria casa Hubert Zandberg consiglia di giocare con la luce che entra dalle finestre: superfici e soprammobili in vetro o in metallo creeranno giochi di riflessi indimenticabili. In secondo luogo invece, se siete alla ricerca di accessori per arredare le vostre mensole, provate con i libri; non solo utili per la propria cultura ma anche soprammobili che possono dare colore e stile alla vostra casa. Utilizzate inoltre gli accessori ma che siano di buon gusto: non è necessario avere opere d’arte per arredare casa, anche le foto di famiglia possono dare stile. Fate tutto questo mixando gli stili: perfino i disegni dei vostri figli, secondo l’interior designer Hubert Zandberg, possono creare un arredamento di lusso.

arredare casa, arreda casa con stile, arredare bene casa, consigli per arredare casa, come arredare casa,

Per dare dinamicità all’arredamento di casa sembrano inoltre essere fondamentali le mensole da valorizzare con gli accessori giusti ma soprattutto con i colori alle pareti che devono essere scelti in base allo scopo di quella stanza: è in base al suo utilizzo che dovrete scegliere se avrete bisogno di un colore vivace, rilassante o che emani calore. Hubert Zandberg, che ha arredato alcune delle case più belle del mondo, ricorda infine alcuni ultimi suggerimenti per un rifugio da favola: non mettere mai quadri e specchi troppo in alto, meglio riempire a livello dello sguardo ma soprattutto non far mai mancare delle piante nella vostra casa, sono elementi di arredo fondamentali. Il designer chiude ricordando di guardare l’insieme dello stile della casa e, se le vostre stanze vi annoiano, di cercare di rinnovare la disposizione degli arredi e degli accessori prima di acquistarne di nuovi.

arredare casa, arreda casa con stile, arredare bene casa, consigli per arredare casa, come arredare casa,

Foto: courtesy press office onefinestay