Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Aria di Festa 2016

Aria di Festa 2016

Da oggi fino al 27 giugno

aria-di-festa-2016

Aria di Festa 2016, dal 24 al 27 giugno, da appuntamento agli appassionati del Prosciutto di San Daniele DOP a San Daniele del Friuli (UD) per un appuntamento enogastronomico e culturale alla scoperta del gusto e della tradizione.

L’estate 2016 è decisamente arrivata e con lei si è dato ufficialmente inizio al tempo delle sagre.
Con l’arrivo delle belle giornate e delle serate calde estive, infatti, sfidiamo a trovare a chi non viene voglia di stare all’aria aperta, magari abbinando gusto, divertimento e cultura.

Se è proprio questo che state cercando per questo weekend, scoraggiati dalle super code The Floating Piers by Christo sul Lago d’Iseo, un’idea ci arriva dal Friuli.
Da oggi, 24 giugno, fino a lunedì 27, infatti, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele organizza Aria di Festa 2016, la storica festa del prosciutto che, da oltre 30 anni, porta a San Daniele del Friuli (UD) gli appassionati del salume made in Italy più apprezzato nel mondo.

Ma Aria di Festa non è solo questo. Come di consueto ricco sarà il programma collaterale che propone concerti gratuiti, tra gli altri Elio e Le Storie Tese, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, ma anche spettacoli, come quello di Goran Bregović, “Chi non diventa pazzo non è normale”, e innumerevoli iniziative culturali e artistiche.

Al centro naturalmente ci sarà poi il vero protagonista di Aria di Festa: il Prosciutto di San Daniele DOP. Questa iniziativa si conferma essere un’occasione unica per scoprirne ogni segreto visitando i luoghi stessi in cui viene realizzato e partecipando a degustazioni e lezioni di cucina.

Ad inaugurare questa sera, a partire dalle 19, la quattro giorni di sapori, musica, eventi, cultura e spettacoli ci penserà Caterina Balivo, nominata madrina di Aria di Festa 2016. L’appuntamento è in piazza Duomo a San Daniele del Friuli.

Per saperne di più:
www.prosciuttosandaniele.it
www.ariadifesta.it