Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Computer e Notebook > Apple e il computer tutto nero: si rincorrono i rumors

Apple e il computer tutto nero: si rincorrono i rumors

A pochi giorni dall'evento Apple del 27 ottobre 2016 si mormora di un computer total black

hello-again

Total black per Apple: tutti i blog specializzati statunitensi – in attesa dell’evento Apple previsto per il 27 ottobre – prevedono che sarà questa la sorpresa che “la mela” ha in serbo per i suoi adepti. Un computer tutto nero, del medesimo colore degli iPhone lanciati a settembre. Pare che l’azienda coltivasse da anni questo switch cromatico ma volesse prima migliorare ulteriormente la lavorazione dell’alluminio e la colorazione metallica attuale.

Non soltanto una svolta estetica, che avvicinerebbe il MacBook Pro all’iPhone: su questi nuovi modelli ci sarebbero anche il sistema di rilevazione delle impronte digitali (Touch Id) per l’accensione nonché una barra sulla tastiera che permette l’avvio di alcune funzioni a sfioramento. L’evento del 27 ottobre si terrà a San Francisco, chiamato ‘Hello Again’, citando la frase del 1998 utilizzata per presentare il primo iMac e, successivamente, da Steve Jobs per introdurre il MacBook Air nel 2010.

L’attesa dei tantissimi estimatori dei gioielli Apple sarà presto soddisfatta: sarà la stagione del total black? Fra tre giorni le indiscrezioni troveranno smentita o conferma.

Tags: