Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Domotica > Amazon Dash: il bottone magico arriva in Italia

Amazon Dash: il bottone magico arriva in Italia

Come funziona il bottone magico di Amazon? Vi spieghiamo Dash

amazon-dash

E’ arrivato anche in Italia, si chiama Amazon Dash. È una sorta di portachiavi in plastica con il marchio di un’azienda munito di un pulsante con un led che lampeggia quando lo si schiaccia; la batteria dura cinque anni, il dispositivo si connette al wi-fi di casa e si imposta una sola volta tramite app su smartphone o tablet.

A cosa serve? Vi accorgete che i vostri biscotti preferiti stanno terminando? Schiacciate il piccolo portachiavi con il marchio del prodotto che dovete ricomprare e l’ordine partirà automaticamente. Il retro di questi piccoli dispositivi è adesivo in modo che possiate fissarli sulla confezione dei vostri prodotti preferiti e con facilità prenotarli.

Gli ordini vi saranno recapitati a casa mediante il servizio Prime, che in un giorno si occupa alla consegna, e col primo ordine si recupera il prezzo del Dash (4,99 euro). E’ inoltre possibile programmare alcuni elettrodomestici di nuova generazione in modo che provvedano autonomamente a procurarsi la “ricarica” necessaria: per esempio la lavatrice penserà all’acquisto del detersivo e la stampante dell’inchiostro che scarseggia.

Tags: