Luxgallery > Motori > Auto > Alfa Romeo Giulia sbanca e vince il titolo di “Auto Europa 2017”

Alfa Romeo Giulia sbanca e vince il titolo di “Auto Europa 2017”

E' "Giulia" di Alfa Romeo ad aggiudicarsi il titolo di più bella d'Europa 2017

alfa-romeo

L’Alfa RomeoGiulia” ha vinto il premio “Auto Europa 2017” sbaragliando la concorrenza di altre 20 vetture in gara, o meglio, in corsa. Ad assegnare il premio è l’Uiga (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile); 100 cronisti specializzati che si occupano di automobili e motori quotidianamente, con profili altamente qualificati.

La berlina ha dato la polvere a vetture decisamente di prima classe come DS3 (113 punti) e Maserati Levante (69 punti) con i suoi schiaccianti 293 punti. “Giulia” è stata definita “la migliore vettura prodotta e commercializzata quest’anno nel Vecchio Continente”. Assegnati anche altri premi: nella categoria speciale riservata alle auto sportive ha vinto la Focus RS, mentre la Nissan Leaf ha guadagnato il “Green Gold Award 2017” per le ecologiche; nell’ambito sicurezza lo “Special Award Drive Safety” va a Volvo.

Prosegue anche nella giornata odierna la Smart Mobility World – fra le più importante manifestazione nazionali ed europee dedicate alla mobilità del XXI secolo, sostenibile, digitale e integrata.

Tags: