Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Affordable Art Fair Milano 2016, ospiti di lusso

Affordable Art Fair Milano 2016, ospiti di lusso

Dal 17 al 20 marzo al Superstudio Più

affordable-art-fair-2016

Questa sera Milano ospita il vernissage della sesta edizione di Affordable Art Fair, principale kermesse internazionale per l’arte contemporanea al di sotto dei 6.000 euro.

Dal 17 al 20 marzo 2016 la consueta sede espositiva allestita al Superstudio Più in via Tortona 27 ospiterà 84 gallerie internazionali che metteranno in mostra opere d’arte che soddisferanno gusti e budget diversi.

Ospiti d’onore della serata inaugurale sponsorizzata da Warsteiner, lo street artist Ivan Tresoldi, il maestro italiano della Tape Art No Curves e per finire la coppia Max Casacci dei Subsonica e Daniele Mana dei Vaghe Stelle che si esibiranno nel live show di “Glasstress”.

Anche la Delegazione Milano del FAI – Fondo Ambiente Italiano si unisce alla serata, presentando le Giornate FAI di Primavera del 19 e 20 marzo.

Tra i nomi di spicco presenti in fiera vi segnaliamo quello del pittore siciliano Daniele Bongiovanni che arriva a Milano direttamente da New York dove ha presentato negli spazi  Pier 94 – Artexpo la collezione Black and Poets, collezione di ritratti e studi di anatomia. Allo stand A1 della CD Arts Consulting di Affordable Art Fair sarà esposta la collezione Natural, particolare rivisitazione del ciclo Aesthetica, progetto in continuo work in progress, in mostra recentemente presso il PoCo Museum – Indiana, e la Courtyard Gallery – Inghilterra.

Anche la galleria Deodato Arte torna ad Affordable Art Fair Milano con un progetto sulla Pop Art giapponese da poco inaugurata negli spazi di via Pisacane a Milano.

L’appuntamento più atteso dal popolo dell’arte resta però la notte bianca dell’arte, l’Art Night Out, che si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 dalle 19 alle 24, e di cui vi parleremo tra due giorni.