Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > A Vicenza, parola alle mamme creative

A Vicenza, parola alle mamme creative

In Fiera dal 13 al 16 ottobre Abilmente Autunno

Matteo-Marzotto-Maria-Veneziano-Creativemamy_hp

Sfilate, home decor, installazioni artistiche, creazioni hand-made, knitting, tricot, crochet, ricamo, merletto e patchwork: Abilmente Autunno, la Festa della Creatività in programma da oggi 13 ottobre fino al 16, in Fiera di Vicenza, è tutto questo, ma non solo.

L’appuntamento di riferimento per esperti e handmade victim si prepara ad offrire una quattro giorni all’insegna della creatività a 360 gradi, con una novità: l’area Fatto da Mamma dedicata a proposte per Mamma e Bambino.

Ecco che la Hall 7 si trasforma in un vero e proprio laboratorio dedicato alle donne che vogliono realizzare con le loro mani piccoli capolavori per i loro piccoli e dove si potranno trovare spunti e idee colorate da ricreare.

Il gruppo delle Creativemamy, l’attivissima Community internazionale guidata da Maria Veneziano, alza il sipario sulla capacità di trasformare oggetti della quotidianità in vere e proprie opere d’arte.

L’Associazione Essere Mamme a Vicenza, invece, porta ad Abilmente Autunno la voce delle donne che si mettono in rete per condividere gioie e consigli per i loro piccoli.

Spazio anche alle future mamme: Susy&Susi di Felt&kids4Love e CherryFlowers suggeriscono idee, spunti e temi originali per rendere unico il baby shower, la tradizionale festa “made in Usa” per accogliere il nascituro, organizzando anche una serie di corsi.

Ad Abilmente Autunno anche diverse iniziative charity grazie alla partecipazione dell’Associazione Cuore di Maglia, capitanata dall’imprenditrice Laura Nani, e nota per le sue creazioni dedicate ai nati prematuri nei reparti di terapia intensiva neonatale di tutta Italia, e all’Associazione Little Dresses for Africa che propone di cucire abiti semplici con tessuti di recupero per i bambini dell’Africa.

Per avere maggiori informazioni: www.abilmente.org.