Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > A Bolgheri si beve lo Champagne

A Bolgheri si beve lo Champagne

Serata di degustazione delle cuvées di Champagne Charles Heidsieck

degustazione-Champagne-Charles-Heidsieck

Mentre in Italia è tempo di guide, dai ristoranti ai vini, si sono espresse già L’Espresso e Gambero Rosso e nelle prossime settimane verranno pubblicate altre prestigiose pubblicazioni che decreteranno il meglio della proposta enogastronomica made in Italy, la splendida tenuta Donna Olimpia 1898 a Bolgheri, tempio tra gli altri del Sassicaia, sta per ospitare un evento dedicato allo Champagne.

Dall’eccellenza italiana andiamo in Francia quindi. Nella serata di lunedì 19 ottobre, l’azienda creata da Guido Folonari nel 2002 ospiterà un evento interamente dedicata allo Champagne Charles Heidsieck.

Rivolta a un pubblico selezionato di ristoratori, enotecari ed appassionati l’iniziativa coinvolgerà gli Chef Enrico Derflingher, che per anni è stato Chef Personale della Casa Reale Inglese, e Gianni Tarabini nella preparazione di un’esclusiva cena a 4 mani.

Un piatto dello Chef Enrico Derflingher

Al centro della serata ci sarà naturalmente la degustazione, tenuta dall’esperto Alberto Lupetti, di importanti cuvées di Champagne Charles Heidsieck e precisamente cuvées Rosé Réserve e Brut Réserve, Brut 2005, Rosé Vintage 2006 e Blanc des Millénaires 1995. Per finire in bellezza verrà servita una rarità della Maison Charles Heidsieck, prodotta in quattro sole annate: il Charlie 1985.

Un’occasione quindi per scoprire le novità più interessanti del re delle bollicine ma anche per ammirare la mostra allestita alla tenuta Donna Olimpia 1898 dall’artista Renato Missaglia e dedicata ai grandi chef stellati e alle importanti famiglie dell’enogastronomia italiana, parte del progetto “EXPO 2015, con gli occhi dell’arte”.

Tenuta Donna Olimpia 1898 - Bolgheri

Per informazioni
www.donnaolimpia1898.it
www.philarmonica.it