Luxgallery > Motori > Auto > 500 Riva, lo yacht della Fiat

500 Riva, lo yacht della Fiat

Auto di lusso per lupi di mare

fiat-500-riva_01

La nuova 500 Riva è stata presentata a Capri il 4 luglio 2016 in occasione delle celebrazioni del 59esimo anniversario dell’iconica city car di casa Fiat.

Non poteva essere scelta location migliore per dare il benvenuto a un’auto realizzata in partnership con un brand che è di casa nei mari più esclusivi e anche sulle acque in cui ha fluttuato la passerella di Christo: Riva Yacht.

Quella che è stata definita “The smallest yacht in the world” presenta verniciatura esterna Blu Sera, tributo alla leggendaria imbarcazione Aquariva Super, cerchi in lega da 16’’ con finiture blu, tetto vetrato fisso, dettagli cromati e batticalcagno in legno.

La fascia centrale della plancia realizzata in legno di mogano, intarsiato con l’acero, è un connubio perfetto tra tecnologie più avanzate e artigianale maestria. In aggiunta il pomello del cambio in legno, i sedili in pelle Frau avorio con nuove finiture Blu Sera, il logo sullo schienale, il sistema UconnectTM HD LIVE con touchscreen da 7’’.

Fiat 500 Riva dettaglio

Dulcis in fundo, i primi 500 esemplari dell’auto presentano un badge numerato e personalizzabile.

Nata dalla collaborazione di due icone dello stile made in Italy, con 500 Riva l’eleganza senza tempo incontra la libertà dell’oceano.

Motoscafo Riva sul Lago d'Iseo