Luxgallery > Speciali > 50 Sfumature di grigio, il film > 50 Sfumature di nero, le date ufficiali delle riprese

50 Sfumature di nero, le date ufficiali delle riprese

Dal 9 febbraio al 12 luglio 2016

50-sfumature_hp1
Vai allo speciale

Come avevamo ipotizzato, avremo la possibilità di ammirare Jamie Dornan nei panni dell’affascinante miliardario dai “gusti singolari” per 20 settimane di fila.

I due sequel di 50 Sfumature di grigio, infatti, verranno realizzati in un colpo solo, un’operazione che farà risparmiare denaro e tempo alla Universal.

50 Sfumature di nero e 50 Sfumature di rosso verranno quindi girati back-to-back da James Foley, sostituito da Sam Taylor-Johnson, regista del primo capitolo della trilogia erotica che ha sbancato il botteghino mondiale.

Ma quando?

Seguendo gli account social di E.L.James non è difficile immaginare che le riprese siano dietro l’angolo: ultimamente la scrittrice inglese si trova spesso a Los Angeles (sede Universal) e a Vancouver (location di 50 Sfumature).

E.L.James è a Vancouver

I protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, così come il resto del cast, infatti, sono attesi sul set dal 9 febbraio al 12 luglio 2016.

A diffondere le date ufficiali è stata la Guild of Canada BC, con un comunicato pubblicato sul web, in cui veniva segnalata una grossa produzione cinematografica nella città di Vancouver dal titolo Further Adventures of Alex & Banks 2 & 3, che come sappiamo è il “nome in codice” dei due episodi conclusivi della serie Fifty Shades.

Per blindare il set ed evitare curiosi, data la popolarità dei libri d’origine, il titolo 50 sfumature di grigio è stato bandito dal set, da eventuali corrispondenze, da materiali o stampati collegati in qualche modo al film.
Al suo posto veniva utilizzato lo pseudonimo di The Adventure of Max e Banks (Max è il nome del cane di James, Banks è il nome del cucciolo di Kelly Marcel, l’ex sceneggiatrice).

Grey e la sua Anastasia hanno giusto il tempo di godersi le vacanze natalizie e finire i progetti paralleli, perchè poi per cinque mesi saranno catapultati nell’universo delle Sfumature.

Dopo aver incassato la bellezza di 570 milioni di dollari con 50 Sfumature di grigio, in casa Universal ovviamente non vedono l’ora di riportare in sala la storia d’amore e sesso tra Christian Grey e Anastasia Steele, snocciolata nei restanti due episodi, la cui uscita è prevista per San Valentino 2017 e per San Valentino 2018.

The Adventures of Max and Banks

Vai allo speciale