Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > 5 idee di lusso per preparare la casa all’inverno

5 idee di lusso per preparare la casa all’inverno

Tecnologia d'avanguardia, design innovativo o dettaglio di stile, 5 arredo di lusso trendy per questo inverno 2016

01-Cappa-Talìka-di-Faber-arredamenti-di-lusso-inverno-2016

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, per riscoprire il piacere di stare tra le mura domestiche a volte serve, o meglio basta, apportare qualche piccolo ma significativo cambiamento all’arredamento domestico.

Se quando si parla di stile è il dettaglio a fare la differenza, ecco che questo diktat è valido anche quando si parla della propria casa.  Che sia un complemento d’arredo o un ammodernamento più radicale, l’importante è non rinunciare alle soluzioni più innovative e di design.

Ecco quindi 5 idee di lusso selezionate da Luxgallery per dare un tocco unico alla vostra casa in vista dei lunghi mesi invernali.

Se avete serramenti vecchi e usurati meglio correre ai ripari prima che arrivi il freddo polare.
Mobart ben, azienda italiana con sede a Belluno, offre un servizio di progettazione e installazione su misura e chiavi in mano di finestre in legno di altissima qualità e realizzate artigianalmente. Capaci di coniugare funzionalità e gusto estetico le finestre Mobart ben garantiscono una riduzione significativa della dispersione di calore senza rinunciare a un complemento d’arredo che donerà un tocco di classe all’ambiente.

Mobart ben serramenti

Che abbiate un ambiente d’ingresso ampio o meno il nuovo trend per l’inverno 2016 è quello di considerare la porta di casa un vero arredo di lusso, senza rinunciare alla sua funzione primaria: la sicurezza. Questo pensiero è alla base della collezione Claudia Meraviglia di Vighi Security Doors che aggiunge alla struttura di un porta blindata un rivestimento materico realizzato da un decoratore artigiano. Ça va sans dire, la porta d’ingresso da complemento funzionale diventa un’opera d’arte.

Vighi Security Doors

Se coperte di cachemire e scorte di tisane non bastano a riscaldare il vostri pomeriggi domestici durante i mesi invernali e avete sempre sognato di avere un camino nel soggiorno di casa, ecco che i camini a bioetanolo di design possono essere la soluzione che state cercando. Perfettamente integrato negli ambienti moderni, ma talmente essenziale da essere giusto anche in case più classiche, Segno è l’ultimo arrivato in casa Falper. Disegnato da Giovanna Talocci può essere personalizzato sia nelle dimensioni sia nel colore. Anche l’installazione non richiede grossi sforzi, il biocamino di Falper viene installato su parete grazie ad un telaio metallico integrandosi perfettamente all’ambiente.

Cappa Talìka di Faber

Durante l’inverno non è così facile areare gli ambienti, ecco quindi che dotarsi di ausili per rendere l’aria di casa più sana e pulita è una scelta saggia oltre che salutare.

Si parte con la cappa della cucina. Talìka di Faber è uno dei modelli sul mercato più innovativi in assoluto, sia per il suo look sorprendente, è una cappa verticale dalle linee geometriche disponibile in diverse varianti, sia soprattutto grazie alla nuova tecnologia Nautilus di cui è dotata e che la rende all’avanguardia.
Ispirato alla natura questo piccolo diffusore, Nautilus ha un ingombro di 10cm, ha permesso alle cappe Faber, di aggiudicarsi la classe energetica A in tutto senza rinunciare a un’aspirazione efficace.

Cappa Talìka di Faber

Forse non tutti sanno che l’aria negli spazi chiusi è quella maggiormente inquinata e vivere in un ambiente in cui l’aria è pulita e e sana è fondamentale per la salute e il benessere. Per respirare aria pulita, in casa, soprattutto d’inverno, momento dell’anno in cui areare frequentemente le stanze di casa non basta a depurare e umidificare gli ambienti nel modo corretto, viene in soccorso Boneco con i suoi apparecchi per il trattamento dell’aria di prim’ordine. Numerosi i modelli, da scegliere in base alle proprie esigenze, tra cui spicca il purificatore d’aria che umidifica e lava l’aria senza uso di filtri.

Purificatore d'Aria Boneco